:: Il Consorzio SCAI

Lo sviluppo dell’economia di mercato dipende dalla sua capacità di generare nuova conoscenza e innovazione tecnologica, argomenti che prevedono alti costi e notevoli rischi per le piccole e medie imprese.

L’aggregazione delle aziende è quindi individuato come fattore determinante per lo sviluppo di progetti innovativi e per il raggiungimento delle competenze indispensabili a sviluppare il mercato ed a perseguire obiettivi comuni, condividendone costi e rischi.

Da oltre venti anni aziende italiane hanno sviluppato soluzioni personalizzate per la gestione elettronica degli archivi cartacei e la loro conservazione in sicurezza.

Nel 2005 alcune di esse hanno fondato il Consorzio SCAI, un centro di competenze in grado di proporre soluzioni personalizzate lavorando al fianco delle aziende clienti per meglio individuarne le esigenze e le problematiche.

Le esperienze,finora patrimonio dei singoli membri del consorzio, diventano un bene comune di conoscenze per un’offerta di mercato piu’ ampia e completa.

Il Consorzio SCAI è costituito oggi da tre aziende fondatrici ma presto comprenderà ulteriori società per raggiungere gli obiettivi comuni.

SCAI intende quindi lavorare per costituire un centro di competenze per supportare le aziende clienti nella conservazione degli archivi, fornendo soluzioni complete per la gestione dei flussi documentali.

:: Newsletter
 
Registrati per ricevere periodicamente via email la newsletter del Consorzio SCAI.
:: Ultime notizie